Altri contenuti

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza a cui presentare la richiesta di accesso civico è il direttore generale della società. L'eventuale richiesta può essere inoltrata a mezzo mail o PEC ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' sempre disponibile il recapito telefonico degli uffici amministrativi della società: 0437 540411.  

Elenco delle richieste di accesso con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione - Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016).

Ad oggi, non risulta pervenuta alcuna richiesta in merito.

 

PROCEDURA DI WHISTLEBLOWING

I dipendenti, i soggetti terzi e in generale a tutti gli stakeholder che hanno rapporti o svolgono attività con VALBELLUNA SERVIZI SRL, possono trasmette all’Ente:

  • le segnalazioni circostanziate di condotte illecite, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, di cui siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni svolte o dei rapporti con l’Ente;
  • atti, comportamenti o eventi che possano determinare il compimento di illeciti, o comunque la violazione di norme, regolamenti ed altre disposizioni di legge o prescrizioni delle Autorità competenti;
  • ogni altra violazione di procedure o di regolamenti dell’Ente.

Per la trasmissione delle segnalazioni è possibile:

  • mandare una lettera via posta da indirizzare al “Responsabile Canale interno Whistleblowing” all’indirizzo della VALBELLUNA SERVIZI SRL riportando l’indicazione “RISERVATA”; in questo caso, per garantire la riservatezza, è necessario che la segnalazione sia contenuta in una prima busta chiusa contenuta in una seconda busta contenente i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento;
  • utilizzare il canale interno di segnalazione “Whistleblowing” che consente di trasmettere le segnalazioni con la garanzia della riservatezza circa l’identità del segnalante ed è gestito attraverso una piattaforma indipendente dai sistemi informatici dell’Ente https://valbellunaservizi.segnalazioni.net/

Al Segnalante è garantito anche un canale di segnalazione esterna gestito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), al quale potrà ricorrere quando la segnalazione tramite canale interno non abbia avuto seguito, quando abbia fondati motivi di ritenere che possa esservi un rischio di ritorsioni o che vi possa essere un pericolo imminente e palese per il pubblico interesse.