Servizi sanitari
L’assistenza medica generica viene garantita da medici convenzionati.
La loro presenza è garantita ogni giorno feriale non prefestivo per il monte ore previsto dall’apposita convenzione stipulata con l’ULSS n. 2 di Feltre, competente per il territorio.
Nelle rimanenti fasce orarie viene comunque fatto riferimento al medico di base, mentre nei giorni festivi e prefestivi si fa ricorso al servizio di Guardia Medica.
Il medico è preposto alla valutazione e compilazione della cartella clinica, al periodico controllo della situazione sanitaria successiva con prescrizioni di eventuali accertamenti diagnostici, di visite specialistiche, di prescrizioni di farmaci; ha, in sintesi, compiti di diagnosi, cura, prevenzione, educazione sanitaria.
Provvede anche a tutte le altre prestazioni di sua competenza, comprese le certificazioni, e si rende disponibile a colloqui con parenti e ospiti.
L’attività sanitaria è garantita dal personale medico e infermieristico della struttura e prevede:
- effettuazione delle visite mediche periodiche;
- predisposizione e somministrazione della terapia orale ed esecuzione della terapia intramuscolare, endovenosa, sottocutanea e dei prelievi;
- gestione, approvvigionamento, controllo e conservazione dei farmaci;
- controllo dell’alimentazione;
- prevenzione e medicazione delle ulcerazioni e delle piaghe;
- controllo e gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie;
- controllo della continenza urinaria e fecale;
- controllo dei parametri vitali;
- compilazione e gestione della cartella clinica e infermieristica;
- organizzazione e gestione delle visite mediche specialistiche;
- predisposizione del piano assistenziale.
La Essepiuno Servizi è in grado di fornire il servizio di trasporto e accompagnamento per visite o altre necessità; il prezzo del servizio è da quantificarsi al km secondo le tariffe stabilite dalle Rette vigenti.